top of page

collegesportsny Group

Public·108 members
Ezekiel Watson
Ezekiel Watson

Agente 007 - Una Cascata Di Diamanti



James Bond, l'agente 007, è sulle tracce di Ernst Stavro Blofeld per vendicare l'assassinio della moglie nel precedente episodio. Lo ritrova in una struttura in cui vengono creati sosia per mezzo della chirurgia plastica. Bond uccide un soggetto di prova e quindi il "vero" Blofeld, annegandolo in una pozza di fango surriscaldato.




Agente 007 - Una cascata di diamanti


Download: https://www.google.com/url?q=https%3A%2F%2Ftinourl.com%2F2udJEZ&sa=D&sntz=1&usg=AOvVaw2-MRxddMh4LP8LaeTEkf7S



Mentre i killer Mr. Wint e Mr. Kidd uccidono sistematicamente diversi commercianti di diamanti, M sospetta che i preziosi sudafricani vengano accumulati per abbassarne il prezzo a livello di dumping, così incarica Bond delle indagini. Fingendosi il trafficante e killer Peter Franks, Bond si reca ad Amsterdam per incontrare il contatto, l'avvenente Tiffany Case, ma il piano è intralciato dall'arrivo del vero sicario, sicché l'agente deve eliminarlo spacciandolo per se stesso. I due si recano a Los Angeles contrabbandando i diamanti all'interno del cadavere di Franks.


All'aeroporto Bond incontra il suo alleato della CIA Felix Leiter, quindi si reca a Las Vegas. In un'impresa di pompe funebri, il corpo di Franks viene cremato e i diamanti vengono passati a un altro contrabbandiere, Shady Tree. Bond viene quasi ucciso da Wint e Kidd quando lo mettono in una bara per essere bruciato in una replica di cremazione, ma Tree interrompe il processo quando scopre che i diamanti nel corpo di Franks erano falsi piantati da Bond e dalla CIA.


Bond dice a Leiter di spedirgli i veri diamanti. Bond va poi alla Whyte House, un casinò-hotel di proprietà del miliardario solitario Willard Whyte, dove Tree lavora come cabarettista. Bond scopre lì che Tree è stato ucciso da Wint e Kidd, che non sapevano che i diamanti erano falsi.


Al tavolo dei dadi Bond incontra l'opportunista e procace Plenty O'Toole ("Petty" nella versione italiana) e dopo aver giocato d'azzardo, la porta nella sua stanza. I membri della gang tendono loro un'imboscata, gettando O'Toole fuori dalla finestra facendola atterrare in una piscina. Bond trascorre il resto della notte con Tiffany Case, ordinandole di recuperare i veri diamanti al casinò Circus Circus.


Tiffany rinnega il suo accordo per incontrare Bond e invece fugge, passando i diamanti al prossimo contrabbandiere. Tuttavia, vedendo che O'Toole è stata uccisa dopo essere stata scambiata per lei, Tiffany cambia idea. Porta Bond all'aeroporto, dove i diamanti vengono consegnati al Professor Metz, uno specialista in rifrazione laser, che viene seguito in una struttura remota. Bond entra nella destinazione apparente dei diamanti; un laboratorio di ricerca di proprietà di Whyte, dove Metz sta costruendo un satellite. Quando la copertura di Bond viene scoperta, scappa rubando un rover lunare e si riunisce con Tiffany. Quella notte, eludono gli agenti di polizia che erano stati inviati a cercare Bond per il trambusto causato al laboratorio.


Bond fugge, poi telefona a Blofeld, usando un dispositivo elettronico simile per fingere di essere l'assistente di Whyte, Saxby. Scopre la posizione di Whyte e lo salva dopo aver combattuto le sue guardie del corpo, Bambi e Tamburino. Poco dopo, Saxby tenta di assassinare Whyte, ma viene ucciso. Nel frattempo, Blofeld rapisce Case. Con l'aiuto di Whyte, Bond fa irruzione nel laboratorio e scopre il complotto di Blofeld per creare un satellite laser utilizzando i diamanti, che ormai è già stato mandato in orbita. Con il satellite Blofeld distrugge armi nucleari in Cina, Unione Sovietica e Stati Uniti, quindi propone un'asta internazionale per la supremazia nucleare globale.


Whyte identifica una piattaforma petrolifera al largo della costa della Bassa California come probabile base operativa di Blofeld. Dopo che il tentativo di Bond di cambiare la cassetta contenente i codici di controllo satellitare fallisce a causa di un errore di Tiffany, Whyte, Leiter e la CIA lanciano un attacco in elicottero alla piattaforma petrolifera. Blofeld tenta di scappare in un mini sottomarino, ma Bond prende il controllo della gru di lancio del sottomarino e fa schiantare il sottomarino nella sala di controllo, causando la distruzione sia del controllo satellitare che della base. Bond e Tiffany si dirigono quindi in Gran Bretagna su una nave da crociera, dove Wint e Kidd si fingono camerieri del servizio in camera ma vengono facilmente smascherati dall'agente, che riuscirà ad eliminarli. Tiffany nel finale chiederà a Bond come far ritornare sulla Terra il ricco carico di diamanti.


I produttori avevano originariamente pensato che Una cascata di diamanti riprendesse gli aspetti di successo commerciale di Agente 007 - Missione Goldfinger, inclusa l'assunzione del suo regista, Guy Hamilton. Peter R. Hunt, che aveva diretto Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà e lavorato in tutti i precedenti film di Bond come montatore, venne convocato prima di Hamilton, ma a causa del suo coinvolgimento in un altro progetto avrebbe potuto dirigere il film solo se la data di produzione fosse stata posticipata, cosa che i produttori rifiutarono.


Il motivo conduttore del film, Diamonds Are Forever, musica di John Barry e parole di Don Black, è cantata da Shirley Bassey; nell'edizione italiana della pellicola, nei titoli di coda la stessa Bassey ne interpreta una versione in lingua italiana, su testo di Gianni Boncompagni, intitolata Vivo di diamanti.


Il mercato mondiale dei diamanti è sconvolto da un improvviso aumento di acquisti da parte di ignoti compratori. L'incarico di far luce sulla vicenda viene affidato a James Bond, che indagando tra gli Stati Uniti e l'Olanda scopre che i preziosi servivano a finanziare un micidiale complotto...


  • Guy Hamilton

Anno Produzione1971VOTO6.9TRAMAQualcuno ha fatto sparire tutti i diamanti dalle miniere sudafricane e una coppia di assassini uccide i più noti contrabbandieri. James Bond, sotto mentite spoglie, fa finta di essere uno di loro e indaga.


Bond viene incaricato da M di sostituirsi ad un certo Peter Franks, per risalire al responsabile di un grosso traffico illegale di diamanti, i cui contatti vengono via via eliminati da una bizzarra coppia di killer, Mr Kidd e Mr Wint. 007 contatta Tiffany Case ad Amsterdam, dopo l'uccisione di un ennesimo contatto, e si dirige con lei negli Stati Uniti a Las Vegas.


Tutti gli indizi sembrerebbero indicare come colpevole il ricchissimo industriale Willard Whyte, e i diamanti servirebbero a costruire un misterioso laser presso dei laboratori di ingegneria aerospaziale nel deserto del Nevada. Bond ben presto scopre che dietro questo traffico c'è il suo acerrimo nemico Blofeld redivivo, in quanto quello ucciso era uno dei suoi sosia. Blofeld opera dietro l'involontaria copertura di White, del quale riesce a contraffare la voce per mezzo di un sintetizzatore vocale.


Il comandante James Bond, alias agente 007 del servizio segreto inglese, ha appena portato a termine una difficile missione, che subito, gli viene affidato il compito di scoprire gli organizzatori e le ragioni di una misteriosa incetta di diamanti, che minaccia di sconvolgere il mercato. Assunta l'identità di Peter Franks, uno dei corrieri della banda, Bond non tarda a individuarne il capo, la bella Tiffany Case, la cui organizzazione, pero', sta da qualche tempo subendo gli attacchi di sconosciuti avversari, che uccidono i contrabbandieri e s'impossessano dei diamanti. Divenuta Tiffany, cui egli ha rivelato la propria identità, sua alleata, Bond scopre, dopo aver evitato due volte di venire ucciso, che i diamanti trafugati all'organizzazione di Case sono finiti in un laboratorio spaziale, e utilizzati nella costruzione di un satellite, che sta per essere lanciato in orbita.


Agente 007, una cascata di diamanti è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 59 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10 041b061a72


About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page